Un modo speciale di celebrare il 25 aprile: una giornata all’aria aperta dedicata alle nuove generazioni, ai bambini, e alle loro famiglie.
È la prima Giornata diocesana del gioco e dello sport promossa dall’Ufficio per la pastorale del tempo libero, del turismo e dello sport della diocesi di Roma, in collaborazione con l’Unione Sportiva delle Acli di Roma e provincia.
L’iniziativa si svolge presso il Galoppatoio di Villa Borghese nell’ambito della terza edizione del Villaggio della Terra: si inizia con i giochi del mattino cui seguirà la messa celebrata da Mons. Giancarlo Ruzza.
Per l’occasione US Acli, promossa dalle ACLI per favorire e organizzare attività motorie, ludiche e sportive per persone di tutte le età, ha deciso di coinvolgere il maggior numero possibile di bambini in giochi che li coinvolgano, stimolando la passione per lo sport e la capacità di stare insieme divertendosi e mettendosi alla prova.
«Come Us Acli il nostro primo desiderio e obiettivo è avvicinare i bambini al mondo dello sport – dichiara Luca Serangeli, presidente di Us Acli Roma – e quale migliore occasione di questa, in una delle cornici più belle che la Capitale ha da offrire? Siamo felici di contribuire a quest’evento con la nostra attenzione per gli atleti del domani insieme alle loro famiglie».