Come cambierà il sistema sportivo italiano e la funzione dello sport con la riforma, da poco presentata dal Ministro Vincenzo Spadafora, e quella del terzo settore?
Anche se non è ancora legge, la riforma è stata presentata nei suoi punti fondamentali dal Ministro stesso, che ha spiegato come essa sia il frutto di un lavoro congiunto e di ascolto di tutti gli attori del settore, come le Regioni, gli gli enti sportivi (Coni, Federazioni, Discipline e Enti di promozione), il mondo politico,ecc.
Tutto il mondo dello sportivo ne sta discutendo e nel dibattito pubblico non mancano voci pro e contro.
Si parlerà di questi temi al seminario “Sport e Fede: la funzione sociale dello Sport, tra la riforma del sistema sportivo e il Terzo Settore. Le linee operative di Sport e Salute SpA”, organizzato dall’Unione Sportiva ACLI.
L’evento si terrà giovedì 16 giugno alle 17 in diretta Streaming sulla pagina Facebook “USACLI Italia” e sul Canale YouTube USAcli Nazionale.
La conferenza, moderata da Piercarlo Presutti, Capo redattore ANSA Sport, prevede gli interventi di:Vito Cozzoli, Presidente Sport e Salute Spa; Damiano Lembo, Presidente Nazionale US ACLI; Don Gionatan De Marco, Direttore Ufficio Nazionale CEI per la Pastorale del Tempo Libero, Turismo e Sport; Enrico Varriale, Vice Direttore Rai Sport.