Quattro giorni di sport, tornei, meeting e formazione fino a domenica 10 giugno. Si svolgono quest’anno in Abruzzo, a Pescara e Montesilvano, i Campionati nazionali ‘Sport in Tour2018’ promossi dall’Unione Sportiva ACLI.
Un viaggio nelle molteplici discipline sportive: dal tennis all’atletica, dal calcio alla danza, dalla pallavolo alle arti marziali, protagonista è lo sport per tutti.
I numeri parlano di un grande successo della manifestazione: partecipano oltre cinquemila tra atleti, addetti e accompagnatori, in rappresentanza di 60 Società Sportive provenienti da 14 Regioni.
Non solo competizioni sportive: Sport in Tour 2018 prevede anche un ricco calendario di convegni, dedicati a professionisti e non solo. Da segnalare quello su “Psicologia e Sport” con assegnazione di crediti formativi; il corso di formazione “Mondiale senza l\’Italia. L\’impatto sullo sport nazionale, media ed economia” dedicato ai giornalisti sportivi; il convegno su Sport e Alimentazione “Cibo e Nutriaritmogeni: quale rischio per lo sport?” in cui si parlerà anche dell\’esperienza “Borgosalus”, una 40 giorni di eventi che tocca diverse città italiane per promuovere sport e buone pratiche di salute e prevenzione.