Sotto lo stesso Cielo. Per umanità e per diritto. Questo il titolo del seminario che si terrà a Caltanissetta il 4 maggio 2017, alle ore 16.00, presso il Centro Polivalente “Michele Abbate”, un’iniziativa che avrà luogo in Sicilia, terra che ospiterà nella seguente settimana (11-13 maggio) la terza edizione del Festival Sabir, promossa dalle Acli, insieme all’Arci e alla Caritas Italiana.
Il seminario intende essere un momento di confronto e preparazione al delicato tema dell’immigrazione e dell’integrazione che sarà ulteriormente approfondito, nelle sue diverse declinazioni, proprio durante il Festival di Sabir.
Al Seminario interverranno il Prefetto di Caltanissetta Maria Teresa Cucinotta; l’Assessore sociale alla Famiglia, Politiche sociali e Lavoro, Carmencita Mangano; il Consigliere di Presidenza nazionale Acli con delega alle Politiche Sociali e al Welfare, Antonio Russo e il Presidente Regionale Acli Sicilia, Stefano Parisi. Sono inoltre previste le testimonianze di Croce Rossa Italiana – Comitato di Caltanissetta Onlus, della cooperativa sociale Etnos e dell’Associazione San Filippo Apostolo.