Quattro incontri per conoscere il referendum. Li organizzano le Acli di Sondrio a partire dal 28 ottobre fino al 24 novembre.
Il primo appuntamento, realizzato in collaborazione con l’Istituto salesiano, gli ex-allievi/e, i cooperatori salesiani e la congregazione delle suore di Santa Croce, si svolgerà alle 20.45 nella sala “Don Chiari” dell’Istituto salesiano di Sondrio.
L’incontro vuole essere un’opportunità per conoscere gli aspetti tecnici della riforma costituzionale e fornire alla cittadinanza gli strumenti necessari per orientarsi in modo informato, personale e responsabile sul referendum costituzionale.
“Come cristiani impegnati nella società – spiegano le Acli di Sondrio – abbiamo voluto questo spazio di riflessione e informazione non schierato su una posizione piuttosto che sull’altra, un aiuto a conoscere per poter partecipare in maniera consapevole, perché il referendum costituzionale possa essere indipendentemente dal risultato uno spazio di vera democrazia e di ricerca condivisa del bene comune”.
Gli appuntamenti successivi si terranno il 4 novembre a Chiavenna, il 18 a Morbegno e il 24 a Tirano.