Antonia Willburger, direttrice del Centro turistico Acli di Salerno, riceverà il 10 settembre il “Premio Leucosia 2016”. La cerimonia avverrà alle 20.30 in piazza Lucia a S. Maria di Castellabate (Sa).
Il premio, giunto alla XXV edizione, vuole valorizzare l’impegno di chi si è impegnato a promuovere il Cilento e le sue bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali, oltre i suoi confini naturali.
“Il premio – ha detto il presidente delle Acli di Slaerno Gianluca Mastrovito – esalta l’impegno quotidiano e qualificato, che Antonia Willburger profonde nelle sue innumerevoli attività di promozione dei territori e delle comunità. Il suo impegno con le Acli nel tempo ha saputo costruire e sostenere iniziative importanti e prestigiose quali il Concorso pianistico internazionale ‘A. Napolitano’ e il festival Concerti d’estate di Villa Guariglia”.
Oltre ad Antonia Willburger, riceveranno il riconoscimento la cantante lirica Rossana Rinaldi, il diplomatico Giulio Piccirilli, già ambasciatore italiano in Ecuador e Paraguay, Pierluigi Iorio, attore e regista, Concetta Vermiglio, ricercatrice delle tradizioni musicali del territorio.