Site icon Acli

Roma, mons. Ruzza al centro accoglienza di via Dandolo

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lunedì 29 gennaio 2018, alle ore 18.00, mons. Gianrico Ruzza, vescovo ausiliare del settore Roma centro e segretario generale del Vicariato, visiterà il centro di accoglienza invernale di via Dandolo 63, realizzato dal Primo Municipio con il Centro regionale Sant’Alessio, insieme alle Acli di Roma e Provincia e alla Croce rossa di Roma.

Il centro garantisce 25 posti ogni notte, a partire dalle ore 18.00, in una struttura residenziale a Trastevere, composta da tre grandi appartamenti, resa disponibile dal Fondo Sant’Alessio gestito da Sorgente Sgr per tramite dell’Ipab, con la fornitura di pasto caldo per la cena e colazione al mattino.

Un modello innovativo di accoglienza, garantito dallo straordinario impegno di tanti volontari, che prevede, oltre al pasto e al letto, anche un percorso di inclusione attiva con servizi di assistenza sanitaria, sociale, psicologica, legale, orientamento al lavoro, servizio di patronato.

Saranno presenti: Sabrina Alfonsi, presidente del Primo Municipio, Emiliano Monteverde, assessore alle Politiche Sociali del Primo Municipio, Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia, Debora Diodati, presidente della Croce Rossa di Roma, Amedeo Piva, presidente dell’Ipab Sant’Alessio.

Exit mobile version