C’è tempo fino al 15 settembre per partecipare al concorso fotografico “Sulle tracce della misericordia” promosso dalle Acli di Roma in occasione del Giubileo.
“Il concorso – spiega Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma – offre un’occasione straordinaria per cogliere quelle tracce di misericordia spesso nascoste dalla frenesia della quotidianità. Il nostro desiderio è quello di raccontare un Giubileo speciale, vissuto dai romani non solo nelle strade e nei quartieri della nostra città, ma in tutti quei luoghi segnati dallo spirito giubilare. vogliamo offrire, attraverso gli scatti fotografici, un ricordo indelebile e originale di un avvenimento universale come il Giubileo dedicato alla misericordia, un tema che unisce tutti i popoli e ogni confessione religiosa”.
Il concorso si rivolge a tre categorie professionisti, non professionisti e instant (avranno validità solo le foto fatte con lo smartphone e subito pubblicate) e ha tre temi specifici: accogliere, sostenere e incontrare.
Per partecipare al concorso – che si concluderà il 15 settembre 2016 – basterà postare la propria foto (con una lato di almeno 2500 pixel) su Instagram con gli hashtag: #FotoSocialRoma, #AcliRoma, #GiubileoMisericordia e l’hashtag del tema rappresentato: #Accogliere, #Sostenere, #Incontrare. Oppure è possibile inviare le foto all’indirizzo email: fotosocialacliroma@gmail.com.
Le prime 10 foto per ogni tema che otterranno più like su Instagram verranno poi valutate e giudicate da una Giuria di esperti che proclamerà 3 vincitori, uno per ogni categoria.
Le foto migliori verranno esposte a partire dal 21 ottobre 2016 – nell’ambito della II edizione dell’Ottobrata solidale delle Acli di Roma in una mostra fotografica curata dal fotoreporter Cristian Gennari.