D: Sono disoccupata e vorrei fare la domanda di Reddito di Emergenza ma temo di non fare più in tempo perché la scadenza è il 30 aprile. Potete aiutarmi?
R: Una buona notizia per lei, il termine per la presentazione della domanda di REm2021 è stato prorogato dal 30 aprile al 31 maggio 2021. Pertanto ha un mese in più per fare la sua richiesta.
Le consigliamo di affrettarsi e di rivolgersi immediatamente agli sportelli del Patronato ACLI che potrà supportarla senza che debba muoversi da casa, e in totale sicurezza vista l’emergenza sanitaria in corso.
Invii ora qui i dati per la sua domanda di REm 2021: è semplice! Tenga a portata di mano codice fiscale, foto documento di identità valido e risponda alle domande del modulo online. Dopo aver controllato i dati e la documentazione che ha fornito, il Patronato ACLI procederà all’invio della domanda.
Appena l’INPS avrà inviato la ricevuta di ricezione della sua domanda, gli operatori del Patronato le invieranno la conferma via sms o email. Una volta inviata in via telematica, sarà l’INPS a comunicarle l’esito della domanda.