Le Acli di Napoli hanno presentato un esposto alla procura di Torre Annunziata per individuare eventuali responsabili dei tagli al trasporto disabili nel comune di Boscoreale.
“Dal primo luglio vi è stata la sospensione definitiva del servizio trasporto per i piccoli disabili, ma già ad inizio anno è stata tagliata l’assistenza materiale a disabili ed anziani” scrivono nella denuncia i responsabili delle Acli di Napoli. E aggiungono: “Tali gravi disservizi causano alle fasce deboli un ulteriore danno fisico e morale.”
Gianvincenzo Nicodemo, presidente provinciale delle Acli di Napoli annuncia: “Le Acli di Napoli promuoveranno una iniziativa specifica sul tema della disabilità, AcliNapoli4D (Difendere i Diritti dei Disabili ogni Dì). Invitiamo tutte le associazioni che si occupano delle problematiche della disabilità a condividere questo percorso nell’area metropolitana che punta a diventare il luogo di denuncia, proposta e rappresentanza delle associazioni e delle persone con disabilità (fisica, psichica, sensoriale) e delle loro famiglie”.