L’assemblea nazionale dei Giovani delle Acli, la prima dopo l’elezione di Giacomo Carta a nuovo coordinatore nazionale, si è riunita a Roma il 21 ottobre in concomitanza con la presentazione della Scuola centrale di formazione delle Acli intitolata a Livio Labor.
Il neo coordinatore ha ufficializzato il nuovo coordinamento nazionale, che risulta così formato:
Giovanni Bunoni, vice-coordinatore;
Giuseppe Marrone, presidente dell’assemblea nazionale;
Angelo Vecchione, delega progettazione;
Claudio Ferlini, delega servizio civile;
Teresa Grisolia, delega vita cristiana;
Domenico Martignetti, delega formazione;
Chiara Romano, delega pari opportunità;
Sara Bruni, delega comunicazione.
In quota al consiglio nazionale Carolina Ciccarelli, Giorgia Spurio, Gianluca Chelo, Federica D’Alessio e Vincenzo Coppola.
“Fare subito l\’assemblea nazionale era importante – ha dichiarato Giacomo Carta, coordinatore nazionale dei Giovani delle Acli -. Vogliamo sfruttare ed alimentare l\’entusiasmo e l\’affiatamento che si è creato un mese fa a Napoli con il congresso. La scelta della data di oggi, inoltre, non è casuale: l\’inaugurazione della scuola ha permesso ai nostri giovani di ripercorrere la storia delle Acli e conoscere meglio una figura di rilievo come quella di Livio Labor”.
Tra le prime decisioni prese in assemblea, ricorda ancora Carta, “c’è quella di far partecipare all’assemblea nazionale i territori che erano già attivi come GA ma che non sono riusciti ad eleggere o rinnovare il coordinatore provinciale con la conseguenza che non hanno potuto partecipare al congresso e a questa prima assemblea nazionale. Vogliamo – conclude il neo coordinatore – espandere il nostro movimento giovanile nei territori dove non siamo presenti. Per questo, stiamo creando nuovi gruppi e confidiamo di far entrare nuovi giovani nel movimento nel giro di pochi mesi”.