“I giovani rappresentano una risorsa per la nostra società: hanno competenze, esperienze e pensieri che possono essere messi in campo per il territorio dove sono nati o che hanno scelto”.
Nasce da questa convinzione “Ascoltiamoci. Ascoltateci. Il punto di vista dei giovani delle ACLI bolognesi sul futuro della città”, l’iniziativa organizzata dai Giovani delle ACLI Bolognesi in vista delle prossime elezioni amministrative della città felsinea.
Il titolo è un invito a riunirsi, ascoltare la propria voce e confrontarsi; ma anche una richiesta di attenzione alle proprie proposte rivolto a chi oggi governa sui territori e chi si candiderà a farlo nel prossimo futuro.
“I giovani aclisti di Bologna hanno raccolto le loro opinioni per costruire, insieme, un futuro diverso”, come spiegano in una nota.
L’evento, online, si terrà lunedì 17 maggio alle 19, in diretta facebook sulla pagina delle Acli provinciali di Bologna e dei Giovani delle Acli. Ci sarà spazio per il confronto con rappresentanti delle Istituzioni, che dialogheranno con i giovani e ascolteranno le loro proposte per il futuro della città.
Interverranno: Elena Gaggioli, Assessore alle Politiche per gli adolescenti, i giovani e la famiglia per il Comune di Bologna; Alessandra Clemente, Assessore ai giovani per il Comune di Napoli.
Apriranno i lavori Chiara Pazzaglia, Presidente ACLI Bologna, e Rosa De Angelis, Coordinatrice GA Bologna.
Nel corso dell’incontro verrà presentato un documento composto di 8 punti, relativi ad altrettante proposte per il governo e lo sviluppo della città, che verrà presentato successivamente ai candidati e alle candidate alle elezioni amministrative, come contributo per la costruzione del programma.