Una cena sociale per celebrare insieme il Natale, a cui parteciperanno oltre cento anziani, un modo per rendere più liete le feste anche per chi è più fragile e spesso vive in solitudine.
L’iniziativa, promossa dalla FAP-Federazione Anziani e Pensionati Acli di Napoli a Nola, verrà inaugurata con la celebrazione della messa nella parrocchia di Santa Maria del Carmine.
La serata proseguirà con la festa e la grande tavolata imbandita per gli ospiti che insieme trascorreranno ore di convivialità e spensieratezza, da condividere con le tante persone sole, che proprio nei periodi di feste sentono maggiormente il bisogno di una parola e un gesto di conforto e solidarietà.
Saranno presenti per portare il loro saluto e gli auguri di buon Natale, il commissario straordinario delle Acli di Napoli Vincenzo Menna, il segretario provinciale della FAP Acli Gennaro Guida, il consigliere nazionale della FAP Pasquale Orlando, il responsabile nazionale delle politiche per la famiglia delle Acli Gianluca Budano ed il presidente del Centro Servizi Volontariato di Napoli Nicola Caprio.
«Abbiamo voluto offrire un momento di convivialità a tanti anziani che non hanno molte possibilità di svago e che, spesso, si rivolgono a noi ed ai nostri circoli per trovare calore umano e ore spensierate – dichiara il commissario Menna –. Ringrazio la Fap Acli di Napoli per l’organizzazione di questa bella iniziativa: lo stare insieme per celebrare le feste natalizia rientra pienamente nello spirito popolare della nostra associazione. La manifestazione sarà anche una occasione per riflettere insieme sulle fragilità della terza età: troppo spesso, infatti, le persone anziane vengono viste come un peso e non come una risorsa».