Coordinamento Donne Emilia-Romagna: “LE DONNE E IL LAVORO. Arte e questione sociale”

“LE DONNE E IL LAVORO. Arte e questione sociale” è l’evento organizzato da Coordinamento donne ACLI Emilia-Romagna, Circolo ACLI L. Valli, ACLI Emilia-Romagna e FAP ACLI Emilia-Romagna, con la collaborazione di ACLI Arte e spettacolo di Modena.
Sarà un appuntamento pieno di arte nelle sue varie espressioni, dal canto alla musica alla recitazione; verrà approfondito il tema del lavoro femminile all’interno della Collezione Verzocchi di Forlì. Ampio spazio alle riflessioni sull’attualità e lavoro delle donne, con la presentazione di dati inediti relativi alla situazione in Emilia-Romagna dopo la crisi causata dalla pandemia.
L’incontro, gratuito, si terrà sabato 11 settembre, alle ore 17.30 presso l’Arena del San Domenico a Forlì, nell’ambito del “Festival del Buon vivere”, quest’anno dedicato al tema “Femminile plurale”.
Il secondo appuntamento si terrà il 21 settembre: alle 18 Alessandra Righini, storica dell’arte, guiderà i partecipanti in un percorso alla scoperta delle opere della collezione Verzocchi.
Per partecipare ad entrambe le iniziative è necessario prenotare scrivendo alla mail aclivalli@gmail.com e presentare il green pass.