Scade il 30 giugno la possibilità di partecipare al bando per il servizio civile. Alle Acli di Como sono disponibili 4 posti.
I giovani svolgeranno attività con gli immigrati (progetto Arcobaleno nel mondo), contro la dispersione scolastica (progetto Tutti a bordo), attività per contrastare l’emarginazione sociale delle famiglie e dei singoli in difficoltà (progetto Una rete di diritti) e a favore degli anziani (progetto Giovani si nasce, anziani si diventa).
Il servizio civile è una possibilità per i giovani che hanno compiuto 18 anni e non hanno compiuto i 29 anni per crescere, per formarsi, per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico del nostro Paese.
Il servizio civile dura 12 mesi, richiede un impegno settimanale di circa 30 ore. È previsto un assegno mensile netto di 433,80 euro.
Oltre ai progetti delle Acli di Como è possibile partecipare al bando per progetti Acli di servizio civile in altre città italiane e all’estero.
Per informazioni sui progetti di servizio civile a Como e per la compilazione e invio della domanda: Acli, via Brambilla 35 Como – Tel. 0313312726 – email: organizzazione@aclicomo.it.