È dedicato alla progettazione sociale il corso gratuito promosso dalle Acli di Catanzaro per i circoli Acli del territorio. Il corso, diviso in tre giornate, inizierà il 1° giugno dalle 9.30 alle 13.30 nella sede delle Acli in corso Mazzini 251 a Catanzaro. Gli incontri successivi si terranno nella stessa sede il 9 e il 16 giugno.
“La progettazione sociale è ormai considerata un metodo di lavoro trasversale in cui diventa centrale, la sinergia tra persone. – ha spiegato Caterina Basile, presidente delle Acli di Catanzaro – Ideare un progetto pensando ad una qualsiasi attività significa sempre più progettare socialmente, interfacciarsi con competenze, esperienze, motivazioni, mentalità diverse per promuoverne l’integrazione”.
Nei tre giorni i partecipanti approfondiranno tematiche legate all’europrogettazione, le tecniche e i metodi di progettazione, fundrising e crowfunding, ed esamineranno un progetto di agricoltura sociale. Il programma prevede anche un laboratorio di progettazione.
Docenti del corso sono: Caterina Basile (Acli), Dario Condello (Acli), Cristina Nisticò (Acli), Giuseppe Stirparo (Centro studi europei eurotalenti).
Per informazioni e adesioni: catanzaro@acli.it.