Reddito di cittadinanza, pensione di cittadinanza e Quota 100: rappresentano una novità e tutti ne parlano, ma abbiamo capito in maniera chiara di cosa si tratta?
Si tratta di misure che possono incidere sulla vita di una persona, per questo è necessario conoscerle bene, per capire se sono adatte a noi, se abbiamo o meno i requisiti per usufruirne, come e dove fare domanda.
Si pensi ad un tema come quello della pensione: andare in pensione in anticipo o aspettare? Cosa scegliere tra le varie opzioni pensionistiche? Quota 100, Opzione Donna, pensione anticipata per lavori usuranti e APe sociale?
Per rispondere a questi e altri interrogativi, le ACLI di Verona in collaborazione con la cooperativa sociale Azalea organizzano il 24 luglio alle ore 18 presso la sede della Coopera 1945 di Arbizzano, una serata gratuita di orientamento e informazione.
Un operatore del Patronato Acli sarà a disposizione per fornire tutte le informazioni utili e rispondere alle domande dei cittadini.
L’iniziativa sarà l’occasione per presentare il nuovo servizio gratuito della Coopera 1945: lo sportello di Patronato Acli, inserito nel più ampio progetto di portierato sociale.