“Colori oltre il giallo-noir” è il titolo della mostra del pittore Alessandro Chiello, noto scrittore della Val d’Ossola nella Provincia piemontese del Verbano-Cusio-Ossola e apprezzato per i suoi numerosi libri gialli, che adesso ha ampliato i suoi orizzonti dedicandosi all’arte della pittura.
L’evento, organizzato presso il circolo ACLI di Villadossola, verrà inaugurato oggi 23 agosto e le opere saranno visibili fino a giovedì 29 agosto.
Saranno presenti e interverranno Carlo Poli, presidente provinciale delle ACLI del Verbano Cusio Ossola, l’ex sindaco di Viganella Pierfranco Midali e il critico d’arte Giuseppe Possa.
Da sempre interessato alla letteratura, all’arte e al cinema, Chiello ha portato queste passioni all’interno dei suoi racconti, spesso ambientati nelle valli in cui è nato, che sono state fonte di ispirazione anche per le opere pittoriche.
Tema centrale dell’esposizione sono i colori intensi che combinati tra di loro esprimono la forza e l’intensità che caratterizzano l’artista.