Si parlerà di corretta alimentazione e stili di vita nella conferenza promossa per venerdì 27 settembre a Cislago, in provincia di Varese, e promosso dal circolo ACLI di Cislago con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Il titolo dell’incontro spiega molto bene le due finalità dell’iniziativa: “I falsi miti dell’alimentazione. Impariamo a mangiare”.
Innanzitutto dunque è necessario smascherare le tante “fake news”, le false notizie che circolano soprattutto sul web e sui social in tema di alimentazione e stili di vita. Informazioni che vengono rilanciate e si diffondono a macchia d’olio, senza alcun tipo di riscontro scientifico, con il rischio di danneggiare la salute delle persone.
È poi necessario offrire una informazione corretta e scientificamente fondata su questi temi, che tanta influenza hanno sulla vita di tutti noi, dall’infanzia alla vecchiaia.
Ogni età infatti ha un regime alimentare specifico: ad esempio imparare a nutrirsi in maniera sana, seguendo un corretto stile di vita, contribuisce a contrastare gli effetti dell’invecchiamento, migliorando notevolmente la qualità della vita.
Relatore della conferenza sarà il Dottor Andrea Fossati, biologo e nutrizionista.