Le ACLI provinciali di Varese presentano il primo incontro del ciclo di lettura e meditazione delle Sacre Scritture “Fractio Panis”: l’edizione 2020, che si terrà da giugno a ottobre, verterà sugli interrogativi esistenziali tratti dalle letture e meditazioni del LIBRO DI GIOBBE.
I primi appuntamenti si svolgeranno in modalità telematica, nel rispetto delle misure di sicurezza legate all’emergenza sanitaria.
Si inizia sabato 27 giugno, alle ore 18, con il tema: “LO SMARRIMENTO DAVANTI AL MALE IMPREVEDIBILE. La crisi delle evidenze buone del vivere” (Gb 1,2), relatore Luca Moscatelli. Questo il link per connettersi:https://meet.google.com/kpg-qgha-bbv
Il secondo e ultimo appuntamento estivo è sabato 18 luglio, quando si parlerà de “L’URLO DEL DOLORE. Lamento, protesta, disperazione” (Gb3,ecc), con Fra Luca Fallica.
Dopo l’interruzione di agosto, gli incontri riprenderanno il 5 settembre con “AMICI O NEMICI? Crisi delle relazioni nel bisogno di consolazione” (passi da Gb 4 a 27), con Luca Moscatelli. Il 19 settembre Fra Luca Fallica relazionerà su “SILENZIO E PAROLA. Dio parla ancora?” (Gb 38 – 41).
“I MIEI OCCHI TI HANNO VEDUTO. Il Dio vicino” (Gb 42) sarà il tema dell’appuntamento di sabato 17 ottobre, con Fra Luca Fallica. Il ciclo si concluderà il 31 ottobre con “ISTRUZIONI SULL’EVANGELIZZAZIONE. La Chiesa e la sua missione alla prova del virus”, relatore Luca Moscatelli.