Acli Treviso: Quattro incontri su lavoro, misure di sostegno e risparmio

Le ACLI provinciali di Treviso mettono a disposizione della comunità il proprio know-how e i propri esperti nell’ambito del lavoro, promuovendo una serie di incontri di approfondimento.
Per questo organizzano a marzo quattro incontri su politiche attive del lavoro, misure di sostegno al reddito, risparmio possibile.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto D.I.S.UGUALI, finanziato dalla Regione Veneto con risorse del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali.
Si inizia martedì 3 marzo con il modulo “Strumenti di ricerca del lavoro”: Samanta Berton del Patronato ACLI parlerà di come e dove cercare lavoro, come scrivere un curriculum e sostenere un colloquio di lavoro.

Il 10 marzo Chiara Pozzi Patronato ACLI approfondirà, nell’ambito del macro-tema “I Contratti di lavoro”, quali sono le caratteristiche dei contratti di lavoro, i diritti e doveri dei lavoratori, come si legge una busta paga.

“Le Misure di sostegno al reddito” saranno analizzate il 17 marzo. Sarà Alice Scaltritti del Patronato ACLI a parlare di misure importanti come: reddito di Inclusione; indennità di disoccupazione; assegno sociale; assegno al nucleo familiare; bonus bebè; bonus elettrico e bonus gas.

Il percorso si concluderà il 24 marzo con il modulo “Il Risparmio possibile”. Francesco Tarantolo della Lega Consumatori ACLI spiegherà come muoversi tra banche, poste e assicurazioni per evitare errori o distrazioni.

Gli incontri, gratuiti, si terranno ogni martedì mattina, dalle 10.30 alle 12, presso la sede provinciale ACLI a Treviso, in viale della Repubblica 193/A.

Per iscriversi basta compilare questo modulo, o contattare la segreteria provinciale ACLI al numero 0422/56340, oppure mandare una mail a progetti.treviso@acli.it