Quando Mark Zuckerberg inventò Facebook, il primo e più importante social network comparso sulla scena mondiale, che oggi conta miliardi di utenti attivi mensilmente, lo pensò come una piattaforma per gli studenti universitari di Harvard, per poi aprire dopo poco ad altre università e scuole.
Probabilmente mai avrebbe pensato che con il tempo la sua piattaforma sarebbe stata usata più dagli adulti che dai giovanissimi: e in effetti oggi i giovani si stanno allontanando da Facebook e preferiscono altre piattaforme, come Snapchat ad esempio.
Gli utenti dei social sono oramai di tutte le età, con un aumento tra le persone più anziane, che prima non avevano dimestichezza con smartphone e web, ma che oggi sempre più hanno curiosità e imparano ad usarli.
Si tratta tra l’altro di strumenti che consentono di sentirsi meno soli, di mantenere contatti e comunicare più spesso.
Per questo FAP ACLI di Treviso ha pensato a questa nuova esigenza degli over60 e organizza per i propri associati e per i tesserati ACLI 2020 un nuovo corso “Nonni Social”: 4 incontri per imparare come utilizzare internet, la posta elettronica, i social network come Facebook, Google+, Twitter.
Gli incontri si terranno nel mese di febbraio nella sede delle ACLI provinciali di Treviso.
Per informazioni e iscrizioni contatta i seguenti recapiti:
FAP ACLI Treviso, tel. 0422/56340, email treviso@fap.acli.it