Le Acli di Trento in collaborazione con Ipsia Trentino e la Commissione Vita Cristiana delle Acli, organizzano oggi un incontro di dibattito e confronto sui temi della dignità umana e del rispetto dell’ambiente a partire dall’Enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco.
“Ecologia, sostenibilità e ambiente sono temi globali su cui anche la politica locale deve interrogarsi. Per questo – spiega Flavio Berloffa della presidenza Acli trentine – abbiamo voluto organizzare una tavola rotonda per sottoporre queste tematiche a chi ha il ruolo di amministratore. Papa Francesco nella enciclica parla anche di dignità del lavoro e della centralità della persona, di giustizia e di politica, della necessità di opporsi allo sfruttamento della persone così come della natura”.
La tavola rotonda si aprirà con l’intervento di don Marcello Farina, prete diocesano, scrittore, insegnante di filosofia al liceo, docente universitario e presso il Corso superiore di scienze religiose della Fondazione Bruno Kessler, divulgatore di tematiche filosofiche e religiose.