Il Circolo ACLI di Storo, in collaborazione con le parrocchie della Valle del Chiese organizzano una serata dal tema ”Solidarietà o Barbarie”?
L’iniziativa, che si terrà il 3 marzo presso l’Auditorium Polifunzionale Condino, avrà come relatore principale Vincenzo Passerini, tra gli animatori di varie iniziative culturali e politiche, consigliere regionale del Trentino-Alto Adige dal 1993 al 2003.
Passerini è un esperto di politiche sociali ed accoglienza sul territorio, di cui è stato protagonista e animatore negli anni.
Dal 2011 al 2014 il Punto d’Incontro, fondato da don Dante Clauser, che a Trento accoglie le persone senza dimora. Dal 2015 al 2018 ha guidato la federazione del Trentino-Alto Adige del Cnca (Coordinamento nazionale comunità di accoglienza).
Ha pubblicato diversi libri sul tema dell’immigrazione: Anch’io in fila alle sei. Con gli immigrati davanti alla questura; Ricordati che sei stato straniero anche tu; con Giorgio Romagnoni, La solitudine di Omran. Profughi e migranti, cronache di una rivoluzione.