Si terrà il prossimo 3 Maggio, presso la sede delle ACLI di Taranto, il convegno “Riforma del Terzo Settore”, organizzato dall’Unione Sportiva ACLI locale in collaborazione con le ACLI provinciali e l’Ordine dei commercialisti.
Il Terzo Settore vive un momento molto delicato: la riforma sta portando varie novità e cambiamenti e riguarda più di 300.000 organizzazioni associative, cooperative e di volontariato, coinvolgendo più di 6 milioni di cittadini che dedicano tempo all’impegno volontario.
Le ACLI si sono da subito mobilitate in tutta Italia nella promozione di incontri di approfondimento su questo tema, fondamentale per tutto il mondo del non profit, ricordiamo infatti che entro il 3 agosto tutte associazioni dovranno adeguarsi alle nuove norme.
L’incontro sarà introdotto dai saluti istituzionali di Giuseppe Mastrocinque, presidente delle ACLI di Taranto e Fabiano Biallo, presidente Unione Sportiva Acli di Taranto.
Previsti gli interventi di: Gianluca Budano, membro della Presidenza nazionale ACLI con delega alle politiche della sanità, famiglia e contrasto alla povertà; Damiano Lembo, presidente Nazionale Unione Sportiva Acli; Cosimo Damiano Latorre, presidente ordine Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Taranto. Modera il dibattito Antonio Calasso dell’Unione Sportiva ACLI Puglia.