Le ACLI della Sardegna hanno “assoldato” un team molto speciale per promuovere la campagna di vaccinazione anti-Covid.
Si tratta di Spiderman, Wonder Woman, Hulk, Batman, Capitan America che hanno accettato di usare i loro superpoteri per convincere più persone possibile dell’importanza di vaccinarsi per sconfiggere tutti insieme la pandemia.
Ed ecco le coloratissime immagini della campagna di sensibilizzazione “I veri eroi pensano agli altri. Sii un eroe, fai il vaccino”, in cui Spider ci ricorda “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, mentre Hulk mette in guardia “Se tu non fa vaccino io arrabbia e poi spacca”.
Da Wonder Woman “Io posso salvare noi oggi, domani tu puoi salvare il mondo” a Batman che ci ricorda come “dal pipistrello all’uomo sia stato un attimo”.
“L’Hydra non ha teste sufficienti per mettermi KO, il Covid sì!”, è la frase con cui Capitan America ci mette in allerta contro la pericolosità del virus.
Il Presidente delle ACLI della Sardegna Franco Marras ha evidenziato che l’associazione ha voluto utilizzare la chiave dell’ironia e della leggerezza, con personaggi molto riconoscibili nell’immaginario comune, per far passare il messaggio che in questo momento «c’è bisogno di combattere e vincere tutti insieme la battaglia contro la pandemia».
La campagna rientra nelle tante iniziative condotte dalle ACLI regionali per divulgare tra i cittadini la giusta informazione sull’emergenza sanitaria, con dibattiti sui suoi effetti e gli strumenti per superarla, sia dal punto di vista sanitario che economico.
L’auspicio è che l’iniziativa «possa richiamare la giusta attenzione sulla fondamentale utilità dei vaccini e, perché no, anche convincere qualche indeciso».