Al via la VI edizione del Concorso fotografico “Fotosocial”, promosso dalle ACLI di Roma aps, in collaborazione con la Scuola di Fotografia Graffiti.
“Rinascita, fragilità e coraggio dopo la pandemia” è il tema scelto per quest’anno, un modo per consentire ai partecipanti di esprimere con il mezzo fotografico gli stati d’animo e le riflessioni emersi durante questi complicati mesi di lockdown e difficile ripresa.
Ponendo l’accento sulla capacità di resilienza dimostrata dalla maggior parte dei cittadini, sulla volontà di ritornare alla propria vita nel rispetto delle regole a tutela della sicurezza di tutti.
“Emergenza, crisi, smarrimento, caduta, sofferenza. Sono tanti – dichiara Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia – i sinonimi che abbiamo associato in questo periodo al Covid-19. Ma ce ne sono almeno due che ci aiutano a superare tutti gli altri: rinascita e resilienza. A questi sostantivi, così densi di significati, abbiamo deciso di dedicare questa nuova edizione del nostro ormai tradizionale concorso fotografico”.
Possono partecipare al concorso sia i fotografi professionisti che i semplici appassionati.
Basterà postare la propria foto sulla pagina Facebook dedicata al concorso o sul proprio profilo Instagram, seguita dagli hashtag: #FotoSocialRoma2020, #ACLIRoma, #Rinascita oppure inviarla via email all’indirizzo comunicazioneacliroma@gmail.com.
Il concorso rientra nell’ambito di #SicuramenteVIcini, proseguimento dell’iniziativa “Distanti ma vicini”, attivata dalle ACLI di Roma durante lockdown, per assicurare assistenza e aiuto ai più bisognosi: recupero delle eccedenze alimentari, spesa a domicilio, consegna kit alimentari, igienici e bebè, sportelli per l’esigibilità dei diritti, ascolto psicologico.
Per partecipare leggi il regolamento del Concorso.