Parte oggi fino a domenica la tre giorni di iniziative per bambini e famiglie organizzate dalle Acli di Rimini in collaborazione con Cartoon Club, il festival internazionale del cinema d’animazione, del fumetto e dei games.
La rassegna si chiama “Il Castello dei sogni” perché si svolgerà in una location speciale a Rimini, Castel Sismondo, monumento storico-architettonico di grande importanza, costruito a partire dal 1437 per volere di Sigismondo Pandolfo Malatesta, signore di Rimini e Fano e grande condottiero militare.
Videoproiezioni, allestimenti scenografici, artisti in costume trasformeranno in un vero e proprio Paese delle meraviglie il primo piano del maniero, un luogo fantastico in cui i più piccoli saranno accolti e potranno trascorrere con i loro genitori ore di festa e gioco, in un tempo condiviso, il regalo più importante che padri e madri possano fare ai loro figli.
Il Castello dei sogni sarà un’esperienza itinerante attraverso paesaggi fantastici: uno strano cantastorie accoglierà il pubblico per condurlo in un viaggio della fantasia, popolato da personaggi bizzarri come gnomi, fate, elfi, tra rappresentazioni teatrali, magie, letture.
Un sogno per piccoli…e per grandi, grazie alle Acli.