Domenica 12 settembre si terrà la Festa delle ACLI provinciali di Rimini, nel chiostro della chiesa di San Giuliano Borgo. «Sarà la festa della ripartenza, della voglia di stare insieme per condividere momenti di riflessione e di relax – spiegano i promotori -. Il 2020 e il 2021 sono stati anni difficili per i circoli ACLI, a causa delle chiusure imposte dal governo e della mancanza di ristori. Difficoltà condivise con i soci e con l’intera cittadinanza, che in questi anni di pandemia ha dovuto affrontare situazioni impreviste e spesso molto dolorose».
Il programma della giornata inizierà alle 15 con l’evento dedicato ai circoli, in cui Vittorio Betti, dottore commercialista e presidente di Fondazione e Associazione Sergio Zavatta onlus, spiegherà le novità normative che riguardano il Terzo Settore. L’incontro si svolgerà nella rinnovata sede del circolo ACLI San Giuliano.
Dopo una breve pausa, alle 17 si terrà la presentazione del libro “ACLI Emilia Romagna, 75 anni di futuro” a cui parteciperanno, tra glia ltri: il curatore Walter Raspa; il giornalista Giorgio Tonelli, autore nel 1985 con Francesco Succi della storia delle Acli di Rimini dal 1945 al 1985; il presidente delle ACLI provinciali di Rimini Marco Tamagnini. Coordinerà il dibattito Sabrina Zanetti, presidente di ACLI Arte e Spettacolo di Rimini.
Alle 19 nella parrocchia di San Giuliano Borgo, la Santa Messa celebrata dal Vicario don Maurizio Fabbri e dall’accompagnatore spirituale Acli don Giampaolo Rocchi.
A seguire spazio alla convivialità con l’aperitivo-cena e dalle 21 l’ultimo appuntamento della festa provinciale sarà all’insegna di musica e parole, protagonisti gli scrittori riminesi Lucia Renati e Michele Marziani che presenteranno i rispettivi romanzi “La lista delle cose semplici” e “La cena dei coscritti”.
Ingresso libero con green pass. Per informazioni contattare la segreteria ACLI: 0541/784193, segreteria@aclirimini.it www.aclirimini.it