Acli Ravenna: “Come realizzare una start up di successo”, corso per giovani imprenditori

Come spiega il Ministero per lo Sviluppo Economico “La startup innovativa è un’impresa giovane, ad alto contenuto tecnologico, con forti potenzialità di crescita e rappresenta per questo uno dei punti chiave della politica industriale italiana”.
Una leva di sviluppo molto interessante, che crea lavoro, ricchezza e innovazione, e l’opportunità per i giovani di emergere come imprenditori, ideare e produrre qualcosa di totalmente nuovo.
Il pensiero va subito alla ormai “mitica” Silicon Valley in California, culla di start up innovative, ma già entrate nella storia, come Apple, Google e Facebook, solo per citarne alcune. Ma anche in Europa e in Italia le start up stanno prendendo il loro spazio e ancor più oggi possiamo dire di essere alle porte di un possibile “rinascimento digitale”, a cui la pandemia sta dando una enorme accelerazione.
Le menti imprenditoriali più creative si staranno chiedendo “Come potrò creare un una start up”? “La mia idea avrà successo?”.
La risposta arriva anche dalle ACLI di Faenza che con il Forno delle Idee vogliono favorire la nascita delle star up innovative.
Il percorso formativo si chiama appunto “Come realizzare una start up di successo”, è finanziato dall’Associazione AECA, gestito dal CEFAL Emilia-Romagna e si svolgerà a Faenza martedì 20 aprile 2021.
Metodologie innovative, elaborazione del proprio modello di business, obiettivi: i partecipanti potranno acquisire una serie di importanti nozioni per potersi muovere nel mondo delle start up e dell’innovazione.
Il corso ha il patrocinio della Diocesi di Faenza-Modigliana, delle ACLI e del Movimento Cristiano dei lavoratori.
Iscrizioni entro il 15 aprile a: segreteriaravenna@cefal.it