Il Nucleo ACLI “Giovanni Gronchi” con il patrocinio del Comune di Pontedera organizza per venerdì 13 novembre alle ore 21.15 la web conference “Sandro Pertini – Con fierezza e tenacia”.
Un modo per ricordare a 30 anni dalla morte uno dei Presidenti della Repubblica più amati dagli italiani: in carica dal 1978 al 1985, ha rappresentato come capo di Stato una figura di riferimento fondamentale in anni difficili per l’Italia, instabile politicamente, scossa da terrorismo e delitti di mafia, colpita dal tragico terremoto dell’Irpinia.
Politico, partigiano, protagonista della Resistenza al nazi-fascismo e della ricostruzione post-bellica, grande personalità del Novecento italiano, la figura di Pertini sarà raccontata da chi lo ha conosciuto bene, ovvero Stefano Rolando, oggi docente all’Università UILM di Milano e giovane collaboratore del Presidente al Quirinale.
Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi sulla piattaforma: https://global.gotomeeting.com/join/482962085
L’iniziativa è organizzata da ACLI Provinciali di Pisa aps, Centro Pastorale Culturale le Mantellate, Fondazione Sandro Pertini, Tavola della Pace di Pontedera.