“Nessuno sarà lasciato solo” è il progetto nato dalla collaborazione tra il Circolo ACLI “Ora et Labora” e il comune di Fossato di Vico,in provincia di Perugia, con l’obiettivo di aiutare ad alleviare i problemi economici che stanno colpendo molte famiglie umbre.
L’iniziativa, che partirà nei prossimi giorni, è resa possibile grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia attraverso il bando straordinario “Emergenza Covid-19: aiutiamo chi aiuta”, ed è rivolta ai nuclei familiari, anche monoparentali, residenti a Fossato di Vico e nei comuni limitrofi.
Ogni famiglia, in base al numero dei suoi componenti, riceverà dei buoni spesa, straordinari e temporanei, per l’acquisto di generi alimentari presso il supermercato del paese che ha dato la sua disponibilità a convenzionarsi con l’ente.
I destinatari della misura sono individuati grazie alla collaborazione degli uffici del Servizio Sociale del comune di Fossato di Vico.
La Presidenza del Circolo ACLI “Ora et Labora”, dopo aver acquisito le richieste, formulerà una graduatoria in base ad una serie di requisiti visibili sul sito.
Per informazioni contattare l’ufficio via email comunica@aclifossato.eu o telefonando ai numeri 075/7982573 e 075/919121, dal lunedì al venerdì (ore 8.00-12.30).