Sarà dedicato a Scampia il prossimo appuntamento con ACLI Book, l’iniziativa delle ACLI di Napoli in cui si presentano i più recenti volumi che hanno a tema il sociale, la politica, il bene comune.
Venerdì 11 dicembre, alle ore 18, si parlerà della libreria nata come testimonianza di impegno civile in uno dei quartieri più “difficili” di Napoli, noto come “piazza di spaccio più grande d’Europa”, luogo dove degrado e criminalità sono evidenti, tanto da diventare con le “Vele” costruite tra gli anni ’60 e ’70 simbolo della famosa serie tv “Gomorra” che narra vicende di camorra.
In un contesto di questo tipo è ancora più significativo il progetto “Spacciatori di libri”, nell’ambito del quale nasce l’idea della libreria nel quartiere, che sta contribuendo a rivoluzionare questa parte di periferia della città.
All’incontro, in diretta sulla pagina Facebokk delle ACLI provinciali, interverranno: Rosario Esposito, scrittore, editore e libraio; Maurizio D’Ago, presidente delle ACLI di Napoli ed i componenti della presidenza provinciale Anna Cristofaro e Michele Ippolito.