Un nuovo servizio soprattutto per le fasce più deboli della popolazione: è il nuovo Centro Servizi di Patronato e di Assistenza Fiscale che le ACLI aprono a Chiaia, nel cuore del capoluogo campano.
In occasione dell’inaugurazione, molto partecipata dai cittadini, una delegazione di volontari ha promosso un volantinaggio nei pressi del convento delle suore Figlie della Carità, nel quartiere storico della città.
Una iniziativa molto importante per il territorio, una struttura che potrà essere utile a migliaia di persone, grazie anche alla messa in campo di numerose attività innovative, come quelle rivolte alle colf.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla dirigenza locale. «Al centro come nelle periferie, le Acli ci sono – dichiara il commissario straordinario delle Acli di Napoli, Vincenzo Menna –. Siamo per la gente e tra la gente e per questo abbiamo voluto aprire una nuova struttura di servizi in una zona molto popolosa di Napoli».
Parole con cui concorda il vicecommissario con delega ai servizi, Paolo Ferri, per il quale «il nostro obiettivo è sempre quello di dare servizi di alta qualità in una fase così complessa della storia della città e del nostro Paese, dove ampie fasce della popolazione necessitano di assistenza nei loro rapporti con l’Inps, l’Agenzia delle Entrate ed altri enti pubblici».