Mercoledì 28 aprile 2021, dalle ore 16.00, le ACLI Molise promuovono l’iniziativa: “Sicurezza sul lavoro in ambito agricolo: aspetti legislativi e giuridici”.
Evento realizzato nell’ambito dell’attività 2020/2021 “Digital Divide”, progetto finanziato con risorse del 5xmille dell’Irpef annualità 2018.
Ricco il programma della giornata, che inizia con i saluti di Nadia Falasca della Presidenza Regionale ACLI Molise e la presentazione di Libero Barone, coordinatore Caa-Acli Campobasso.
A seguire gli interventi di Annamaria Totaro, Direttore del Patronato provinciale di Campobasso, su “Malattie professionali e aspetti previdenziali in ambito agricolo” e di Silvano Palumbo, Dottore in tecniche della prevenzione nell’ambiente e luoghi di lavoro, che parla di “Sicurezza sul lavoro, valutazione del rischio”.
L’avvocato Antonio Di Renzo interviene su impresa agricola e “Profili giuslavoristi e previdenzialistico”. Le conclusioni sono affidate a Nestore Mogavero, Presidente Regionale Acli Terra: “L’interesse del lavoro agricolo”.
L’evento si svolge attraverso la piattaforma TEAMS ed è realizzato in collaborazione con Caa-Acli Campobasso, Patronato Acli, Acli Terra, FAP Acli.