Acli Milano: Quo vadis America?

Mancano poco meno di due settimane all’appuntamento elettorale dell’anno, il più atteso a livello globale: il 3 novembre verrà eletto il nuovo Presidente degli Stati Uniti.
L’esito è altamente incerto: sarà riconfermato Donald Trump o vincerà il democratico Joe Biden? Due personalità totalmente diverse, con un approccio differente alla politica, all’economia, alle relazioni internazionali.
Grande protagonista di questa campagna elettorale è inevitabilmente la pandemia da Covid-19, che sta dilagando in tutto il mondo e colpendo gli USA in maniera particolarmente severa, entrando anche alla Casa Bianca, fino al Presidente Trump.
In tanti da questa parte dell’oceano si interrogano sull’esito di queste elezioni, l’Europa è in attesa così come tutti i grandi protagonisti dello scacchiere internazionale, a partire dalla Cina e dalla Russia.
Il circolo ACLI Geopolitico ha organizzato il seminario “Quo vadis America” per fare il punto sulla situazione e cercare di capire come si modificherà lo scacchiere globale.
L’incontro si terrà giovedì 22 ottobre, ore 20, con Sofia Eliodori, dottoranda in politica internazionale. Appuntamento su Gotomeeeting, per iscrizioni: geopolitica@aclimilano.com