Le ACLI di Dosolo, in provincia di Mantova, organizzano un incontro dal titolo “Lasciami volare papà” che si terrà il 28 novembre.
I temi della serata saranno il rapporto genitori-figli, le origini delle dipendenze, l’importanza delle relazioni.
Interverrà Gianpietro Ghidini, un padre che dopo la morte del figlio ha donato la vita ai giovani: raccontando la sua storia e la sua esperienza per aiutare chi si trova ad affrontare lo stesso dramma.
Emanuele, 16 anni, dopo una festa, con la mente alterata da sostanze stupefacenti si gettò nel fiume e morì: era il 24 novembre 2013.
“Una testimonianza di vita, per cercare di condividere l’idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficoltà della vita ci possono rendere migliori, perché quello che oggi sembra farci cadere può essere quello che domani ci aiuterà a stare in piedi”.
L’evento è itinerante, ad oggi sono stati oltre 1.500 gli incontri svolti in tutta Italia con 350.000 genitori e studenti.
Ghidini, che nella vita è un commercialista, ha ricevuto vari riconoscimenti per il suo impegno sociale, tra questi: Premio del Parlamento per la legalità Internazionale a Montecitorio; Premio Campione per i Giovani dei City Angels di Milano; Chiave d’argento della Legalità 2019, con il patrocinio del MIUR e del Ministero dei Beni Culturali.
L’evento è organizzato con l’associazione “Ema Pesciolinorosso”, l’unità parrocchiale di Dosolo e con il Circolo Gulliver.
Ingresso libero fino a esaurimento posti. Per info: segreteria@acli.mantova.it