Proclamati i vincitori della mostra-concorso fotografico “Impressum”, organizzata dal circolo ACLI di Tolentino “Hub62029” con il patrocinio del Comune di Tolentino.
L’iniziativa è nata per valorizzare e raccontare Tolentino e il suo territorio grazie allo sguardo e alla visione dei fotografi, chiamati a mostrare con le loro immagini luoghi, storie, momenti di vita, persone, angoli poco conosciuti. Hanno partecipato al contest fotografi professionisti, appassionati, fotografi emergenti, di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età.
Diciassette i partecipanti e trenta le opere in mostra nelle gallerie di Palazzo Sangallo a Tolentino.
Questi i nomi dei vincitori: Fabrizio Pascucci, opera “Le Grazie di Tolentino”, si è aggiudicato il primo premio, in palio un tablet e un libro di fotografia; secondo posto a Fabio Zega con “Il ponte del Diavolo”, in premio una macchina fotografica Instax; al terzo classificato Francesco Feliziani, “Una domenica tranquilla”, uno zaino porta pc. Alberto Bonifazi con “Riflessi” si è aggiudicato la “menzione speciale” per lo scatto più originale.
I lavori sono stati valutati dai visitatori della mostra e da una giuria tecnica composta da: Gianluca Bocci, esperto di fotografia e audio; Maura Gallenzi, responsabile Ufficio cultura Tolentino; Luca Giustozzi, fotografo, storyteller, film maker; Benedetta Lancioni, presidente associazione ACLI Hub62029; Stefano Lucinato, docente dell’Accademia di Belle Arti.
Una bella occasione per tanti giovani, e meno giovani, che si sono messi alla prova raccontando storie e tradizioni della propria terra.