“Perché l’Europa ci salverà. Dialoghi al tempo della pandemia” è il titolo del libro che verrà presentato martedì 19 gennaio, alle ore 21, nell’ambito della conferenza online promossa dalle ACLI provinciali di Lecco.
L’evento vuole ricordare la figura di padre Bartolomeo Sorge, gesuita, teologo, politologo e importante personalità del mondo cattolico, recentemente scomparso.
Il volume tratta dei più scottanti temi dell’attualità socio-politica e dell’intreccio con il problema globale dell’emergenza sanitaria: la Chiesa di Papa Francesco; le vicende della politica italiana, sempre in fermento; le restrizioni imposte dalla pandemia alla vita di tutti; le forme di razzismo dilaganti. In questo scenario si pone l’Unione Europea e la sua azione politica: quali opportunità e prospettive per l’Italia e il mondo intero?
Sarà presente in qualità di relatrice la co-autrice del volume, la politologa Chiara Tintori, che dialogherà con Stefano Femminis, responsabile Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Milano, e l’eurodeputata Patrizia Toia.
L’incontro sarà introdotto da Luigi Adelchi Panzeri, responsabile della comunicazione delle ACLI di Lecco; a seguire i saluti istituzionali di Mauro Gattinoni, Sindaco di Lecco, e Mons. Davide Milani, Prevosto di Lecco. Coordinerà i lavori Matteo Bonacina.
La conferenza sarà visibile in diretta streaming sulla pagina facebook e sul canale youtube delle Edizioni Terrasanta.
Home Iniziative Acli Acli Lecco Acli Lecco: “Perché l’Europa ci salverà”, il testamento spirituale di Padre Bartolomeo...