Le ACLI provinciali di Gorizia insieme a tutti i circoli del territorio lancia “Adotta una spesa”, raccolta fondi a favore degli Empori della Solidarietà di Gorizia, Monfalcone e Gradisca d’Isonzo gestiti dalla Caritas diocesana.
In questo momento di emergenza dovuta alla diffusione del virus Covid 19, tante famiglie si trovano in difficoltà anche per l’acquisto di generi alimentari e lo saranno anche in futuro, quando questa emergenza finirà.
«Le famiglie – denuncia Silvia Paoletti, presidente provinciale delle ACLI – iniziano a chiedersi come potranno fare la spesa. Non lavorano, non guadagnano e comincia a farsi largo il pensiero di chiedere la sospensione del mutuo ipotecario e del finanziamento in genere, la rateizzazione delle bollette. E se l’emergenza dovesse protrarsi ancora? Molte famiglie, oltre a quelle che già prima dell’emergenza sanitaria non ce la facevano, cadrebbero in difficoltà economica con il rischio concreto di ingrossare le fila di chi è già nella fascia della povertà reale».
Per questo motivo le ACLI, molto radicate nei territori, hanno deciso di dare un aiuto concreto alle famiglie che ne hanno più bisogno con l’iniziativa di solidarietà “Adotta una spesa”.
Per dare il proprio contributo è possibile fare una donazione sull’IBAN delle ACLI provinciali di Gorizia: IT 40 X 08622 12403 008 000000413 Credito Cooperativo FVG, con la causale “ACLI per Caritas – Adotta una spesa”.