Sarà dedicato al tema “Imprenditoria giovanile: dall’idea all’impresa” il prossimo appuntamento del progetto “Generare Futuro”, che si terrà il 23 gennaio a Genova.
“Cosa vuol dire essere un imprenditore? Come si trasforma un’idea in un’impresa? Quali opportunità ci sono per i giovani?”.
A queste e altre domande risponderanno i docenti del progetto cofinanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, promosso dal Forum delle Associazioni Familiari in collaborazione con le Acli di Genova, Acli di Roma e il contributo tecnico e operativo del Forum Famiglie Ligure.
L’incontro dedicato all’imprenditoria giovanile è a cura di Antea Guzzi, Project manager Area Comunicazione e Innovazione di Confcooperative Liguria.
L’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere e rimettere al centro il lavoro quale elemento fondamentale per la cittadinanza e lo sviluppo della persona e della comunità.
Il lavoro come dovere ma anche diritto del cittadino.
L’approccio dei seminari è di tipo educativo e al tempo stesso pratico, fornisce ai giovani dai 18 ai 35 anni laboratori di orientamento al lavoro e di empowerment volti all’individuazione e all’arricchimento delle proprie risorse personali, comunicative e relazionali.