Siglata una convenzione tra le ACLI Friuli Venezia Giulia, la Cooperativa sociale Itaca ed il Consorzio Tecla per lanciare il progetto “WellCome”, Agenzia del mondo cooperativo per la ricerca, selezione e formazione di babysitter, badanti e colf.
Le ACLI, grazie alla loro profonda conoscenza di questo tipo di rapporti di lavoro, si occuperanno di fornire ogni supporto alle famiglie e ai singoli nella gestione delle pratiche amministrative e del contratto di lavoro.
Con la fine del lockdown e il rientro al lavoro, molte famiglie si sono trovate in difficoltà nella gestione dei figli minori, genitori anziani o malati.
Il servizio, attivo in Friuli Venezia Giulia e nella provincia di Treviso, offre prestazioni varie e di grande supporto a chi necessita di professionalità di questo tipo: dalla ricerca della figura adatta, al monitoraggio a distanza e in presenza di come procede la collaborazione, all’individuazione di ulteriori necessità della famiglia e relativi servizi.
Come spiegano i promotori “Punto cardine del progetto “WellCome” sarà l’intervento del Care Manager, figura professionale di riferimento che accompagnerà le famiglie e le supporterà nel trovare la soluzione più adeguata ai loro bisogni. I Care Manager sono professionisti di grande esperienza nell’ambito dei servizi di cura, veri e propri tutor che incontreranno le famiglie e le orienteranno nel trovare la soluzione migliore alla loro necessità”.
Non solo, i Care Manager saranno di aiuto ai caregiver anche seguendo quello che è il percorso di cura intrapreso, in modo da poter consigliare soluzioni eventualmente più adatte alle necessità che possono emergere nel corso del tempo.
Per informazioni e contatti: Consorzio Tecla, tel. 0434 504199, Numero Verde 800 502081, email wellcomefvg@servizicomete.it