Acli Friuli Venezia Giulia: Nasce “WellCome” per ricerca e formazione di babysitter, badanti e colf

Siglata una convenzione tra le ACLI Friuli Venezia Giulia, la Cooperativa sociale Itaca ed il Consorzio Tecla per lanciare il progetto “WellCome”, Agenzia del mondo cooperativo per la ricerca, selezione e formazione di babysitter, badanti e colf.
Le ACLI, grazie alla loro profonda conoscenza di questo tipo di rapporti di lavoro, si occuperanno di fornire ogni supporto alle famiglie e ai singoli nella gestione delle pratiche amministrative e del contratto di lavoro.
Con la fine del lockdown e il rientro al lavoro, molte famiglie si sono trovate in difficoltà nella gestione dei figli minori, genitori anziani o malati.
Il servizio, attivo in Friuli Venezia Giulia e nella provincia di Treviso, offre prestazioni varie e di grande supporto a chi necessita di professionalità di questo tipo: dalla ricerca della figura adatta, al monitoraggio a distanza e in presenza di come procede la collaborazione, all’individuazione di ulteriori necessità della famiglia e relativi servizi.
Come spiegano i promotori “Punto cardine del progetto “WellCome” sarà l’intervento del Care Manager, figura professionale di riferimento che accompagnerà le famiglie e le supporterà nel trovare la soluzione più adeguata ai loro bisogni. I Care Manager sono professionisti di grande esperienza nell’ambito dei servizi di cura, veri e propri tutor che incontreranno le famiglie e le orienteranno nel trovare la soluzione migliore alla loro necessità”.
Non solo, i Care Manager saranno di aiuto ai caregiver anche seguendo quello che è il percorso di cura intrapreso, in modo da poter consigliare soluzioni eventualmente più adatte alle necessità che possono emergere nel corso del tempo.
Per informazioni e contatti: Consorzio Tecla, tel. 0434 504199, Numero Verde 800 502081, email wellcomefvg@servizicomete.it