Le ACLI di tutta Italia sono impegnate da anni nella lotta allo spreco e il recupero delle eccedenze, alimentari ma non solo: basti pensare che solo nel 2019, circa 500.000 persone hanno ricevuto ben 1.600.000 Kg di alimenti e farmaci.
Le ACLI provinciali di Cremona con il progetto “Una mano per la spesa” sono impegnate sin dall’inizio della pandemia a consegnare a domicilio beni di prima necessità a chi non può permettersi di acquistarli, sia per motivi economici che di salute.
Un modo per sostenere chi si trova in maggiore difficoltà in questo periodo di emergenza che ha colpito in maniera particolarmente drammatica la Lombardia.
Un sostegno che è stato possibile fino ad ora grazie al contributo di tutti i circoli provinciali: per poter continuare ad aiutare tutti, visto l’aggravarsi dell’emergenza anche dal punto di vista sociale ed economico, le ACLI promuovono ora una raccolta fondi aperta a tutti.
“Stiamo conducendo una raccolta fondi per aumentare il numero delle persone finora raggiunto, al fine di non lasciare indietro nessuno”, spiegano i promotori.
Per partecipare, inviare il proprio contributo all’Iban:
ACLI – Progetto “Una mano per la spesa”
IT49Y0503411711000000008094