“Badiamo al lavoro. Per rispondere alle fragilità sociali” è il titolo della tavola rotonda che si svolgerà il prossimo 24 ottobre a Rende e organizzata dalle ACLI Colf in collaborazione con Acli provinciali di Cosenza.
Un confronto sul patto formativo per le assistenti familiari e le baby-sitter, che rappresentano un fondamentale aiuto soprattutto per le famiglie con bambini, disabili o persone anziane.
Tanti i temi al centro della discussione, tra questi la necessità di orientamento e formazione specifica che qualifichi il lavoro di assistenza, l’utilizzo di nuove tecnologie Ict e l’adeguamento degli standard professionali a quelli europei.
Il dibattito, moderato da Pino Campisi, della Presidenza Regionale delle Acli Calabria, prevede gli interventi di: Gaimaica Puntillo, Segretaria nazionale delle ACLI Colf; Agnese Ranghelli, Responsabile nazionale del Coordinamento Donne ACLI; Annamaria Artese, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Rende; Alessandra De Rosa, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cosenza; Maria Rosa Scavella, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Belvedere; Angela Robbe, Assessore al Lavoro e Welfare Regione Calabria. Porteranno i loro saluti Caterina De Rose, Presidente Provinciale delle ACLI di Cosenza e Martina Mauti, Responsabile ACLI Colf Cosenza.