Mercoledì 17 marzo, alle ore 15:15, andrà in onda la prima puntata di “DomestichiAmo”, rubrica dedicata al lavoro di cura ideata dalle ACLI Colf Nazionali.
L’idea della trasmissione nasce per offrire a colf e badanti uno spazio di approfondimento sui temi che riguardano il lavoro familiare e di cura, un ambito professionale che coinvolge vari aspetti: il contratto, la formazione, il rapporto con la famiglia e/o la persona da assistere, le tutele e molto altro.
Le ACLI Colf rappresentano un punto di riferimento importante per quanti svolgono questo lavoro, peraltro sempre più richiesto in Italia con l’aumento della popolazione over 60.
Inoltre colf e badanti stanno avendo un ruolo fondamentale durante la pandemia assicurando assistenza agli anziani soli e alle persone non autosufficienti, tanto da far registrare un aumento delle contrattualizzazioni.
Un servizio senza cui le famiglie non potrebbero far fronte alle loro necessità: da qui l’idea di una rubrica utile per le esigenze di colf e badanti, per rispondere alle loro domande relative ad un settore dalle tante sfaccettature e in evoluzione.
Nella prima puntata la Segretaria Nazionale ACLI Colf , Giamaica Puntillo, introdurrà la trasmissione.
Per seguire la rubrica sarà necessario collegarsi alla pagina facebook Domestichiamo.