Il progetto nazionale delle ACLI “Una mano per la spesa” sta ottenendo un grande successo e tanto seguito in tutta Italia: sono tanti i territori che hanno deciso di aderire, contribuendo a sostenere famiglie e persone che si trovano in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria.
Uno stato di bisogno spesso precedente alla pandemia, che è stato ulteriormente aggravato dalla crisi economica e sociale che ne consegue.
Le varie sedi regionali e provinciali delle ACLI stanno attivando varie raccolte fondi, grazie alla collaborazione dei tanti Circoli aclisti presenti in maniera capillare sui territori.
Un network della solidarietà grazie al quale spesa e beni di prima necessità vengono consegnata a casa di chi non può fare acquisti, per motivi economici o di salute.
Nella provincia di Catanzaro il progetto è promosso dal Commissario Regionale Filippo Moscato ed è coordinato da Salvuccio Conforto con la partecipazione attiva di tutti i presidenti dei Circoli ACLI territoriali.
Otto le famiglie che hanno ricevuto i primi aiuti, grazie alla collaborazione di istituzioni locali e parrocchiali.
Il progetto durerà circa quattro settimane in cui sarà possibile aumentare la platea dei beneficiari grazie alla raccolta fondi. A giorni verrà attivato anche a Lamezia Terme e Soverato.