Grazie all’iniziativa “Natale è di tutti, aiutaci a donare un sorriso” è possibile donare giocattoli per i piccoli pazienti ricoverati nei reparti ospedalieri di onocoematologia dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico e di pediatria del P.O. San Marco di Catania.
Un modo per rendere più liete le feste natalizie di bambini che a causa della malattia non potranno trascorrere le festività circondati dall’affetto della famiglia, nelle proprie case.
L’iniziativa solidale è promossa dalle ACLI provinciali di Catania con i Giovani delle ACLI Catania e “Teniamoci per mano Onlus” distretto di Catania-Ispica.
Le donazioni vengono raccolte da metà a fine dicembre presso la sede delle ACLI di Catania, dal lunedì al venerdì (ore 8.30 – 17.30).
Come spiegano le ACLI, “La consegna dei giochi, in accordo con la disponibilità comunicata dai medici e infermieri dei reparti, avverrà entro la fine del periodo natalizio”.
Gli organizzatori comunicano inoltre che è necessario donare i giocattoli nuovi e confezionati, per rispettare le norme di sicurezza e di prevenzione contro la diffusione del Covid-19.