Una bella mostra di dipinti e sculture, organizzata presso il nuovo Punto Famiglia delle Acli nissene, oltre ad essere l’occasione per conoscere gli artisti del territorio, diventa anche un modo per fare solidarietà.
Il pittore Domenico Di Biase e lo scultore Carmelo Catanese, protagonisti dell’esposizione che sta avendo grande successo di pubblico e che sarà visibile fino al 15 gennaio, hanno deciso di dare il loro contributo al progetto “Il pane agli ultimi”, avviato dalle Acli di Caltanissetta per combattere la povertà assoluta, donando due loro opere (una scultura e una riproduzione di un quadro di Modigliani) che saranno il premio della lotteria del prossimo 6 gennaio. Il ricavato dell’estrazione sarà interamente destinato all’acquisto di alimenti da distribuire a chi ne ha più bisogno.
L’evento si terrà presso la sede del Punto Famiglia che, nelle intenzioni delle Acli nissene, diventerà anche una Casa dell’Arte dove, accanto ai laboratori già esistenti di Teatro, informatica e lingue straniere, si aggiungerà quello dedicato alla scultura e uno spazio espositivo per conoscere nuovi artisti.
Per informazioni: tel. 0934.1901388 – 0934.591640