Si stima che, in media, per ottenere 100 calorie, la dieta mediterranea provochi un impatto ambientale di circa il 60% inferiore rispetto ad un’alimentazione di tipo nordeuropeo o nordamericano.
È un regime alimentare sano e a basso contenuto di grassi saturi, che predilige cereali, legumi, frutta e verdura, con un consumo bilanciato di pesce, carni bianche e rosse, uova e latticini.
Se ne parlerà nel corso del webinar “Dieta mediterranea: stile di vita sano e sostenibile”, organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Blue Sardinia in collaborazione con le ACLI provinciali di Cagliari.
L’incontro, tenuto dalla biologa nutrizionista Anna Deiola, si terrà venerdì 6 novembre, dalle ore 17.30, online attraverso la piattaforma Google Meet.
“Il webinar ha l’obiettivo di informare correttamente su questo tipo di dieta grazie alla quale è possibile perseguire uno stile di vita salutare e allo stesso tempo sostenibile. Questo tipo di alimentazione, infatti, aiuta il benessere dell’organismo e può aiutare nella prevenzione delle principali patologie”, spiegano i promotori.
Per info e iscrizioni: bluesardiniaformazione@gmail.com